• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 011 800 09 45
  • Facebook | AVIS7tse

Assemblea ordinaria 2017 _ verbale del 26 febbraio 2017

In data 26 febbraio 2017 alle 9,30 presso la sede AVIS di via Verdi n. 8 a Settimo T.se, si è riunita l’Assemblea Ordinaria dei Soci convocata per trattare il seguente Ordine del Giorno:

 

 

 

 

Ordine del giorno:

1. Nomina Presidente e Segretario;
2. Presentazione ed approvazione Relazione del Consiglio Direttivo anno 2016;
3. Presentazione ed approvazione Bilancio Consuntivo 2016;
4. Presentazione Relazione del Revisore dei conti per l’anno 2016;
5. Ratifica Bilancio Preventivo 2017;
6. Nomina membri del nuovo Direttivo per il quadriennio (2017/2020);
7. Nomina delegati per l’Assemblea Intercomunale A. Colombo;
8. Nomina delegati per l’Assemblea Provinciale, Regionale e Nazionale;
9. Proposta candidati cariche associative provinciali, regionali, nazionali ed al comitato di gestione Avis Intercomunale A. Colombo;
10. Varie ed eventuali.

 

Il Presidente saluta e ringrazia la dottoressa Silvia Favetta, Assessore all’Istruzione, servizi per le persone diversamente abili, rapporti con le frazioni, pari opportunità per essere presente alla 57^ Assemblea annuale dei Soci della Sezione Avis di Settimo in rappresentanza del Comune.

L’Assessore Favetta prende la parola per portare ai partecipanti i saluti di tutta l’amministrazione comunale e per esprimere, anche a livello personale, il proprio apprezzamento per l’opera straordinaria che compiono i donatori.

Il Presidente Romano, prima di dare lettura della Relazione del Consiglio Direttivo anno 2016, chiede all’Assemblea di nominare il Presidente ed il Segretario dell’assemblea, che vengono confermati nelle persone del Presidente e del Segretario della sezione: i signori Romano Roberto e Teresa Barletta.

Invita ad osservare un minuto di silenzio per gli avisini scomparsi.

Presenta poi all’assemblea la Relazione del Consiglio Direttivo anno 2016.

Il tema fondamentale del mandato di questo direttivo è stata la ricerca di una sede gratuita, obiettivo raggiunto solo in parte da un punto di vista economico, grazie al riconoscimento da parte del Comune di un contributo a sostegno delle spese di gestione della sede. Il presidente Romano sottolinea che Avis Settimo merita anche un riconoscimento di “valore” per la grande importanza della attività che svolge ogni giorno e che diventa ancora più fondamentale nei momenti di crisi, es. l’influenza o il terremoto. Affronta la questione dell’individuazione di locali idonei all’interno dell’ospedale, dove, tra l’altro, si fa già raccolta con l’autoemoteca. L’Assessore Favetta rassicura che l’impegno del Comune per l’individuazione di locali da concedere ad uso gratuito ad Avis sarà costante; auspica e si dice sicura che il Comune sarà attento alla nostra richiesta, senza dimenticare che ci troviamo in un momento di grossa difficoltà e sottolineando l’importanza dell’esistenza di 2 poli per i prelievi ognuno con le proprie relazioni e la propria identità. Romano precisa che Avis non vuole mettersi in competizione con Fidas. Bramante facendo riferimento alla sua esperienza, sottolinea che nel corso degli anni ha visitato numerose sedi Avis, anche in comuni meno importanti di Settimo, che hanno locali in uso gratuito e nota come ciò che altrove è la normalità, qui non lo è, probabilmente perché, a suo parere, la politica del Comune da un punto di vista di attenzione al volontariato non è stata apprezzabile.

Romano esprime dispiacere per non essere riuscito a trovare una sede gratuita durante il suo mandato, mentre si dice orgoglioso per il risultati ottenuti in tema di donazioni, la media annuale di 874 sacche raccolte negli ultimi 4 anni è un ottimo risultato, soprattutto se letto alla luce della nuova politica di raccolta sangue sempre più mirata.

Si passa alla discussione dei punti all’ordine del giorno, in particolare si dà lettura del Bilancio Consuntivo 2016 del Bilancio Preventivo 2017 e della Relazione del Revisore dei Conti per l’anno 2016.

Il Tesoriere Carlucci Rosa dà lettura del Bilancio Consuntivo 2016 e del Bilancio di Previsione 2017.

Il Revisore dei Conti Aldo Cattaneo dà lettura della Relazione del Revisore dei Conti per l’anno 2016. Precisa che nella predisposizione del Bilancio 2017 non sono stati iscritti i contributi economici destinati dal Comune, Nardo chiede che appena queste somme verranno liquidate dal Comune vengano iscritte a Bilancio con una variazione di bilancio.

Si procede quindi alla votazione per l’approvazione della Relazione Consiglio Direttivo, del Bilancio Consuntivo 2016 e della Relazione del Revisore dei Conti, che vengono approvati all’unanimità.

Si ratifica il Bilancio Preventivo 2017.

Prima di passare alla discussione degli altri punti all’odg, salutiamo e ringraziamo l’Assessore Favetta che lascia l’Assemblea.

Si procede quindi alla nomina dei membri del nuovo Direttivo per il quadriennio (2017/2020), partendo con la presentazione di 2 nuovi candidati, Walter Socciarello, che ci sta aiutando nella gestione dei social (facebook e twitter) insieme alla nostra collaboratrice Wafa El Meski che cura il sito e Carla Gagliardi, che segue le donazioni e la parte amministrativa. Vengono nominati i membri del nuovo Direttivo per il quadriennio 2017/2020 nel numero di 13 componenti: Romano Roberto, Bergamin Aldo, Costa Carmelo, Carlucci Rosa, Croveri Pietro, Rea Carlo, Gagliardi Carla, Bramante Giulio, Altamore mario, Barletta teresa, Socciarello Walter, Nardo Paolo, D’Amico Gennaro.

L’arrivo di 2 nuovi membri è fondamentale per lo svolgimento quotidiano della nostra attività.

Dopo aver eletto il nuovo Direttivo si passa alla nomina dei delegati per l’Assemblea Provinciale, Regionale e Nazionale.

Vengono delegati a partecipare all’Assemblea Intercomunale Costa Carmelo, Gagliardi Carla e Rea Carlo.

Non ci sono candidati per l’Assemblea Provinciale.

Si candida per il Comitato di Gestione Avis Intercomunale Romano Roberto.

Si candida per il Consiglio Provinciale Avis Provinciale Romano Roberto.

Si candida per il Consiglio Nazionale Avis nazionale Romano Roberto.

Chiudendo l’assemblea il Presidente Romano augura un buon lavoro al nuovo direttivo.

Non essendoci altro da discutere, l’Assemblea termina alle 11:35.

SETTIMO TORINESE 26/02/2017