• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 011 800 09 45
  • Facebook | AVIS7tse

AVISxEXPO

IL PROGETTO "AVISxEXPO. NUTRIAMO LA VITA!",

nasce con l'obiettivo di proporre iniziative, attività e prodotti educativi e scientifici per porre al centro l'attenzione nei confronti dell'alimentazione e della salute.

Il progetto, che verrà realizzato durante il periodo Expo 2015 da AVIS Nazionale, l'Associazione Volontari Italiani del Sangue, insieme ad Avis Regionale Lombardia, Avis Provinciale di Milano, Avis Comunale di Milano, International Youth Committee, Nutrition Foundation of Italy, Uisp, Fiods e con la collaborazione del Parco Tecnologico Padano.

Innovativa nel suo genere, questa iniziativa vede la partecipazione attiva della cittadinanza, pre - durante e post evento Expo 2015.

Il tema di tutta la manifestazione Expo 2015 è "Nutrire il Pianeta, energia per la Vita", pertanto l'obiettivo del progetto, riferendosi anche alle finalità sociali di AVIS, è quello di incoraggiare la popolazione, e soprattutto il volontariato, le famiglie, i bambini e i giovani, a perseguire una corretta nutrizione e l'attenzione nei confronti della salute, invitando ed educando il pubblico ad avere uno stile di vita sano.

Tra gli scopi di AVIS, infatti, oltre alla promozione del dono di sangue e della solidarietà, ha una rilevanza primaria la promozione e l'educazione a un'alimentazione sicura e di qualità per cercare di limitare il più possibile abitudini sbagliate, prevenendo in questo modo alcune gravi malattie della nostra epoca quali obesità, patologie cardiovascolari, tumori, ecc.

Per maggior approfondimenti visita il sito: www.avisperexpo.it