• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 011 800 09 45
  • Facebook | AVIS7tse

Emergenza Sangue - Donazioni Straordinarie

Donazioni Straordinarie del Sangue:
- Sabato 27 giugno e Sabato 29 luglio 2017 dalle 08.15 alle 11.00, in Via Fantina presso il Supermercato LA COOP in Settimo T.se (TO)
- Sabato 1° luglio 2017 dalle 08.15 alle 11.00, presso l’AREA MERCATALE di via Castiglione in Settimo T.se (TO).

L'evento è organizzato dall'Associazione AVIS di Settimo T.se.

Il sangue e gli emocomponenti sono un'esigenza quotidiana che diventa sempre impellente e tragica ogni volta che manca. Donare il sangue può davvero salvare una vita. Se nessuno lo facesse, le persone in gravi condizioni dopo un incidente non potrebbero sopravvivere. Il sangue offerto può servire ai pazienti che subiscono un trapianto o un intervento chirurgico, così come può essere utilizzato nei servizi di primo soccorso, nelle terapie oncologiche contro tumori e leucemie e nella combinazione dei farmaci plasmaderivati, meglio conosciuti come farmaci salvavita.

In questo periodo si avverte un calo di donazioni, mentre il bisogno di sangue aumenta.

Se vogliamo una Sanità capace di prendersi cura di noi, non possiamo far appello solo alla politica, alla scienza e alla medicina, ma siamo chiamati a dare il nostro contributo in prima persona.

Confidiamo nella generosità dei cittadini, affinché, in questo periodo di maggiore bisogno, possano essere raggiunti lusinghieri risultati in termini di raccolta di sangue.

Donare sangue significa donare una parte di sé e della propria energia vitale a qualcuno che sta soffrendo, ma significa anche garantire al donatore un controllo costante del suo stato di salute.

Ai Soci AVIS che vorranno donare il sangue, chiediamo di verificare sulla tessera, che dall'ultima donazione siano passati 90 giorni e di portare il tesserino sanitario. Le donne che hanno in corso una terapia anticoncezionale non devono sospendere l’assunzione quotidiana. 

Il mattino del prelievo non è necessario essere a digiuno, a meno che ci siano esami da controllare. E’ consigliabile il digiuno o una leggera colazione in occasione della prima donazione. 

Ringraziamo tutti coloro che con il loro contributo hanno permesso di organizzare una giornata di pura solidarietà, una giornata di donazione del sangue con l'utilizzo dell'Autoemoteca e del personale medico ed infermieristico. 

Fiduciosi nella partecipazione di tutti, il Direttivo porge Cordiali Saluti. 

AVIS COMUNALE DI SETTIMO TORINESE, 12/06/2017 

Il Consiglio Direttivo